Terre e rocce da scavo D.M. 161/2012

Servizio attivo

Regola la gestione dei materiali provenienti da scavi, che non devono essere considerati rifiuti ma devono essere riutilizzati secondo precise normative, per evitare impatti ambientali.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini 

Come fare

Occorre presentare la documentazione presso le autorità competenti, che verificheranno la corretta gestione delle terre e rocce da scavo.

Cosa serve

Planimetria dell'area, dettagli sulle operazioni di scavo, certificazione di gestione dei materiali.

Cosa si ottiene

Un’autorizzazione per la gestione e il riutilizzo di terre e rocce in conformità con le normative ambientali.

Tempi e scadenze

La gestione deve essere effettuata subito dopo l’operazione di scavo. Le normative per lo smaltimento o il riutilizzo sono a lungo termine.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Edilizia

Piazza Alessandro Manzoni, 17, 25010 Montirone BS

Telefono: 0302677097 int. 4
Email: comune.montirone@comune.montirone.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.montirone.bs.it

Pagina aggiornata il 14/02/2025