Spese diritti di segreteria e spese di istruttoria

Servizio attivo

Le spese di segreteria e istruttoria sono i costi legati alla gestione amministrativa di pratiche burocratiche, come l’apertura di pratiche edilizie o autorizzazioni.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini 

Come fare

I diritti di segreteria sono generalmente versati al Comune o all’ente competente al momento della presentazione della richiesta di autorizzazione.

Cosa serve

Modulo di richiesta e ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria.

Cosa si ottiene

La copertura dei costi amministrativi per la gestione della pratica.

Tempi e scadenze

I diritti di segreteria vengono pagati al momento della presentazione della domanda e sono legati ai tempi di espletamento della pratica.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Edilizia

Piazza Alessandro Manzoni, 17, 25010 Montirone BS

Telefono: 0302677097 int. 4
Email: comune.montirone@comune.montirone.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.montirone.bs.it

Pagina aggiornata il 14/02/2025