Richiesta di certificazione di abitazione non di lusso

Servizio attivo

Attesta che l’abitazione non rientra nella categoria di lusso, requisito necessario per determinate agevolazioni fiscali.

A chi è rivolto

A tutti i cittadini 

Come fare

La richiesta va presentata al Comune o all'Agenzia delle Entrate.

Cosa serve

  • Documento di identità, certificato catastale, planimetria dell’immobile.

Cosa si ottiene

La certificazione che attesta lo stato dell’immobile e la sua classificazione non di lusso.

Tempi e scadenze

La richiesta va fatta in fase di registrazione dell’immobile o in caso di variazione della categoria catastale.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Edilizia

Piazza Alessandro Manzoni, 17, 25010 Montirone BS

Telefono: 0302677097 int. 4
Email: comune.montirone@comune.montirone.bs.it
PEC: protocollo@pec.comune.montirone.bs.it

Pagina aggiornata il 14/02/2025